Contattaci al numero 011 19478781

Valutazioni

A TORINO AFFIDATEVI AL NOSTRO COMPRO ORO PER LA MIGLIORE VALUTAZIONE

Compro Oro - GDM offre una vasta gamma di servizi: valutiamo gratuitamente con la massima accuratezza oro, argento, diamanti, orologi e ogni tipo di monili. Acquistiamo oggetti in oro e argento di qualsiasi foggia, anche rotti o usati. Forniamo inoltre perizie presso la nostra sede o a domicilio e disimpegno polizze. Da noi troverai professionalità ed esperienza maturate nel corso degli anni, cordialità, massima riservatezza e disponibilità.

QUALI TIPI DI ORO ESISTONO?

Generalmente la purezza dell'oro viene valutata in base ai carati. Questi indicano quante parti di oro puro, su un totale di 24 parti, sono presenti all'interno di una lega d’oro. Ad esempio, la dicitura 18 carati andrà ad indicare che la lega dell'oggetto è costituita da 18 parti d’oro e 6 parti di altri metalli. Le carature dell'oro venduto sono generalmente 24 Kt (carati), 18 Kt, 14 Kt e 9 Kt, ma esistono anche misure intermedie. La timbratura "750" corrisponde a 18 Kt, pari a una quantità d'oro del 75%, ossia un rapporto 18/24 Kt.
anelli d'oro
Gioielli d'oro

DECIDO DI VENDERE IL MIO ORO, COSA SERVE?

Per procedere alla vendita dell'oro, dell'argento o di qualsiasi altro oggetto prezioso, è necessario rispettare alcune semplici regole. E' necessario essere maggiorenni e essere muniti di un documento di identità valido (carta d'identità, patente o passaporto). Infine occorre firmare una liberatoria che attesti che i preziosi siano di vostra proprietà e non di provenienza illecita. Ogni transazione verrà trascritta sul registro della compravendita di oggetti preziosi usati rilasciato dalla Questura di Torino, per eventuali controlli sugli oggetti acquistati.

COME VALUTATE IL MIO ORO?

Quando si acquista un gioiello, oltre al metallo si paga anche la lavorazione dello stesso. Nel compro oro la valutazione dei preziosi usati tiene invece solamente conto della quantità di oro o argento puri effettivamente presente nella lega. Dopo una accorta verifica delle timbrature di legge, i nostri esperti procederanno alla pesatura del prezioso con bilancia regolarmente certificata. Solo dopo queste valutazioni avviene l'offerta economica in base all'andamento giornaliero delle quotazioni dell’oro in Borsa. 
gioielli in un contenitore

Nei tuoi cassetti può esserci una fortuna: contattaci al numero 011 19478781

Share by: